CAMPIONATO DI VOLLEY 2° DIVISIONE FEMMINILE GIRONE NUORESE 3° GIORNATA DI ANDATA
VBC MACOMER – SAN GAVINO GAVOI 3-0 ( Parziali 25-15 25-5 25-14 )

In un ora di gioco il Macomer sbriga la pratica PSG e conquista i primi punti della stagione. Per le ragazze di Gavoi la classifica resta ferma.

PSG GAVOI: Angius, Cadinu, Dettori, Marchi, A.Nurchi, G.Nurchi, M.Nurchi, Pira, Porcu, A.Sedda, C.Sedda, G.Sedda, Zedda. ALL. Bellu.

E’ bastata un’ora, questo è il tempo impiegato dalle atlete di Daniele Caddeo per sbarazzarsi di un arrendevole PSG Gavoi nello scontro disputato nel fine settimana a Macomer. Una partita a senso unico, comandata meritatamente dalla formazione di casa ,che si sblocca e dopo due sconfitte, trova i primi punti che gli permettono di cancellare il segno “zero” nella colonna delle partite vinte.
Approccio sbagliato alla gara, scarsa concentrazione, sempre ad inseguire e i troppi errori in attacco e difesa sono stati fatali agli ospiti che incappano nelle terza sconfitta in altrettante gare. Peccato perchè le qualità, l’impegno e la voglia che si notano nell’allenamento settimanale, di colpo spariscono davanti all’avversario di turno. C’è da lavorare mentalmente ma a causa della fresca età delle tesserate il tutto diventa più difficile. Ci vorrà più tempo ma è un obbligo provarci. Coraggio ragazze, arriverà anche il nostro momento, tutti ne sono sicuri.

IL PUNTO: Nelle altre partite grande prestazione in trasferta della Cedrina VBC Mian di Sannai che vince a Santa Maria Navarrese contro la nuova nata Pro volley Navarra per 3-0, della Pol. Silanus che vince 3-1 a Bortigali e del Bitti Volley che vola a 6 punti dopo aver sconfitto l’Olimpia Bosa in trasferta. Il campionato è appena iniziato e ne vedremo delle belle a partire dalle prossime gare.

3° Giornata:
Pro volley Navarra – Cedrina Vbc Mian 0-3 ( 10-25 10-25 18-25 )
Olimpia Bosa – Bitti Volley 0-3 ( 23-25 13-25 17-25 )
V.C Bortigali – POL. Silanus 1-3
VBC Macomer – San Gavino Gavoi 3-0 ( 25-15 25-5 25-14 )

CLASSIFICA: Cedrina Orosei e Silanus 9, Bitti e Navarra 6, Macomer e Olimpia Bosa 3, Bortigali e San Gavino Gavoi 0

PROSSIMO TURNO:
Bitti volley – Bortigali
San Gavino Gavoi – Pro volley Navarra
Cedrina vbc Mian – Olimpia Volley Bosa
Pol. Silanus – Vbc Macomer.

Marco Micheli per PSG GAVOI