CAMPIONATO DI VOLLEY 1° DIVISIONE FEMMINILE

2°GIORNATA DI ANDATA

VBC CEDRINA OROSEI.SAN GAVINO GAVOI 1-3 (Parziali 13-25 21-25 25-23 22-25)

Il sapore della cedrina di Orosei diventa dolce Il merito è della PSG Gavoi.

Cedrina Orosei: Cabiddu, Fenu, Loriga, Mameli, Manca, Monne, Nieddu, Poddighe, Puddu, Rodriguez, A. Sedda, G. Sedda. All. Sannai
San Gavino Gavoi: 1 Angela. Zedda, 3 Stefania Angius,4 Anna Sedda, 7 Giovanna Garau, 8 Anna Marchi, 10 Elisa Pira, 12 Beatrice Pira, 15 Giulia Sedda, 6 Chiara Soru, 18 Maria Gavina Perre, 21 Cugusi Carlotta. 17 Michela Dettori, ( Libero), 13 Chiara Crisponi ( Libero ) All. G. Cossu

Galtelli: La striscia positiva della formazione di Gavoi continua anche nella seconda partita, disputata in trasferta a Galtellì, e vinta per 3-1. Grande prova davanti ad un avversario non facile da affrontare, tosto, ed escludendo il primo set, sempre in partita. Non era scontato che le
ragazze di Cossu riuscissero a confermarsi dopo la gara di sette giorni fa ed invece il bel risultato portato in dote, capovolge i pronostici della vigilia e aumenta l’autostima, in attesa delle prossime gare.
Le parole dell’allenatore ospite a fine gara sono eloquenti: Abbiamo meritato la vittoria e devo fare i complimenti a tutte le atlete ma molti punti della squadra avversaria sono dei nostri regali e su questo c’è da migliorare tanto. Partita livellata con molte giovani in campo da ambo le parti e questo è già un grande successo.

In casa Orosei, l’allenatore Sannai non fa drammi e guarda fiducioso al futuro, queste le sue parole a fine gara: Quest’anno abbiamo cambiato l’organico ed abbiamo puntato a far crescere le nostre giovani atlete, non abbiamo un obiettivo, della squadra che l’anno scorso ha vinto e
dominato il campionato di 1° Divisione è rimasta una sola tesserata,( molte per motivi di lavoro e studio sono dovute andare via ).

Ho una nuova squadra da formare e la mia esperienza mi consiglia di non avere fretta nell’ottenere i risultati, siamo forti in attacco, ho una palleggiatrice del 2005 che ha ampi margini di miglioramento e un gruppo di 20 tesserate che mi consentono di svariare anche nelle convocazioni. Oggi avevo 3 assenze importanti.

Lodi all’avversario: Ho visto una PSG molto ordinata in campo, non riuscivamo a trovare un pezzo del rettangolo di gioco libero, coprivano bene, un bel gruppo. Qualche pecca sugli attacchi dove noi siamo stati superiori. Auguri per il prosieguo. Il campionato è molto livellato nella parte bassa e come favorite per vittoria finale vedo la neo nata Tre Torri di Tortolì e la Bolotanese. Ringraziamo Tore per la sua disponibilità e auguriamo a lui e alla sua squadra tante soddisfazioni.


2 ° Giornata:
Gonone Dorgali – Asd Bolotanese Pallavolo 1-3
(21-25 25-19 23-25 12-25)
Club Volley Dorgali – Volley Club Bortigali 3-0
(25-17 25-9 25-20)
Polisportiva Silanus – Le torri volley Tortolì ( Rinviata) Pol. Villagrande – U.S Sorgono (Oggi ore 11.30)

Classifica: Asd Bolotanese 6, San Gavino Gavoi 5, Club Volley Dorgali 4, Pol. Silanus 3, Le Torri Volley Tortolì, Pol. Villagrande, U.S Sorgono, V.C Bortigali, Cedrina Orosei. Gonone Dorgali 0.

3° Giornata:
Asd Bolotanese – Pol. Silanus (20-12 2019)
Pol. Villagrande – Pol. Gonone Dorgali (23 -12-2019)
Le Torri Volley Tortolì – Club Volley Dorgali ( 21-12-2019)
Volley Club Bortigali – Cedrina Orosei (22-122019)
U.S Sorgono – San Gavino Gavoi (22-12-2019)

Marco Micheli