MARA PIRAS VINCE IL 1°PREMIO MODA “CITTA DEI SASSI”

11 Giu, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Maria Piras, trentanovenne stilista sarda  di Gavoi, ha vinto la nona edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”, concorso internazionale per fashion designers  di Matera organizzato e trasmesso dalla Rai.

La gavoesa Mara Piras si era già distinta negli anni precedenti con premi e segnalazioni in diverse manifestazioni di moda….ora arriva il primo premio in una manifestazione di prestigio e di rilevanza nazionale e internazionale .

LE PRIME DICHIARAZIONI DELLA STILISTA DI GAVOI: “Mi sono ispirata all’opera “Donna con ventaglio” di Gustav Klimt e ho pensato ad una donna sensuale, che ha voglia di cambiare e di esprimere la sua sensualità pur restando semplice ed essenziale.

Ho utilizzato satin, georgette, ricami realizzati a mano, perline e pietre swarovski”.  Il premio è stato consegnato dall’attrice Elisabetta Pellini, presente nel cast di Sorelle, la fiction di Cinzia Torrini girata interamente nella città dei Sassi e trasmessa con grande successo su Rai 1.

Lunedì 12 giugno alle ore 13,30 su Rai 1 nel corso della puntata di Costume e Società sarà dedicato un servizio al Premio Moda Città dei Sassi

Intervista del TG2 a Mara Piras diGavoi

Il momento della premiazione – primo premio città dei sassi a Mara Piras di Gavoi

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

Il calendario della Novena di Sa Itria che avrà inizio il lunedì 22 luglio. Dalla Parrocchia fanno sapere che: come negli ultimi anni, anche quest'anno, in occasione della novena di N. S. d'Itria, è previsto il Bus navetta, ogni giorno e sempre di pomeriggio,...

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito