Trascinate dal numeroso pubblico che ha gremito il PalaMaristiai, le ragazze di Gavoi rimontano e vincono al 5° set. Prima vittoria all’esordio, prima vittoria in 1ª Divisione.

CAMPIONATO DI VOLLEY 1° DIVISIONE FEMMINILE
1° GIORNATA DI ANDATA – GIRONE NUORESE
SAN GAVINO GAVOI – CLUB VOLLEY DORGALI 3-2
( Parziali 19-25 20-25 25-20 25-20 15-13 )

ESORDIO VINCENTE PER LA SQUADRA DI CASA
MA QUANTA PAURA CONTRO IL CLUB VOLLEY DORGALI

SAN GAVINO GAVINO: 1 Angela. Zedda, 3 Stefania Angius, 4 Anna Sedda, 7 Giovanna. Garau, 8 Anna Marchi, 10 Elisa. Pira, 12 Beatrice Pira, 15 Giulia Sedda 17 Michela Dettori, ( Libero), 18 Maria Gavina Perre, 21 Cugusi Carlotta.
CLUB VOLLEY DORGALI.: 2 Vedele, 4 Patteri, 5 Boeddu, 6 G. Patteri,
7 Dergesseti, 8 Erittu, 11 Lai, 18 M. Patteri, 20 Tendas, 24 Ruiu. 28 Loi (Libero)
Referti e Tabellone: F. Lavra. L.Lavra.
Dirigente Enzo Garau.


GAVOI: La gara è stata bella e combattuta in tutti i parziali e chi l’ha vista è uscito dal Pala Maristiai, dopo 115’, soddisfatto di avere scelto un Sabato sera diverso, emozionante,condito da un volley ben giocato, da due giovanissime formazioni, che hanno inaugurato la propria stagione sportiva, disputando la prima giornata del campionato di 1° divisione femminile. Il Club Volley Dorgali si aggiudica i primi due set, la PSG Gavoi, non demorde, ci crede, e nel Tie BREAK conquista una sofferta vittoria. Soddisfazione in entrambi i club a fine gara: Godiamoci le cose belle viste stasera, quelle brutte si possono correggere con il tempo.

VOLTI NUOVI: Erano tanti nei convocati: Cugusi Carlotta ,Perre M.Gavina, Garau Giovanna, Pira Beatrice, accompagnati dai più conosciuti che da anni fanno parte dell’organico da questa stagione sotto la guida di G.Cossu.

TIE BREAK: DECISIVO. Palla sulle mani di Angela Zedda che infila 7 punti consecutivi. Partita finita? No!!! Il Dorgali e sempre vivo, non si arrende e si rifà sotto , minaccioso, sornione, pronto nell’approfittare di un eventuale calo di tensione delle padroni casa.
Finisce 15 -13 vince la PSG, di un soffio, al fotofinish, in zona Cesarini ( per usare un gergo calcistico). L’arbitro fischia l’ultimo punto e la gioia esplode, è fatta, le ragazze si abbracciano, miglior esordio non poteva esserci e la classifica regala subito una ventata di ottimismo.

SOTTO DI 2 MA FIDUCIOSE. Ci abbiamo creduto fino alla fine, man mano che l’incontro andava avanti, abbiamo commesso molti errori ma alla fine abbiamo ottenuto un buon risultato che ci permette di guardare con fiducia sul proseguo del campionato. Il commento a caldo del tecnico “è chiaro, contento sì, della reazione delle ragazze, che ma c’è da lavorare tanto, più soddisfatto piuttosto del tifo che ci ha sostenuto per tutto l’incontro,
veramente fantastico.. Very Good. Le ragazze sono state brave, ci sarà spazio per tutte, godiamoci questa giornata.

Prossima gara Sabato 14 Dicembre 2019 Cedrina Volley Orosei – Psg Gavoi.

MARCO MICHELI