Un campionato regionale trionfale! 17 medaglie su 19 partecipanti –

Si sono tenuti il 25 e 26 Maggio, presso il Geo Village di Olbia, i campionati regionali  Sardegna 2019. Alla massima manifestazione regionale hanno partecipato  33 le società provenienti da tutta l’Isola per un totale di 308 atleti.

Per la società Centro TKD Gavoi/Ottana,  a salire sul gradino più alto del podio sono stati:

  • Eliana Vargiolu oro nella cat. Cadetti B verde-blu sup-27;
  • Elisa Lai Cadetti B bianche – giallo sup -37 dove si è dimostrata superiore alle avversarie per tecnica e volontà;
  • Elisa Zedda oro nella cat. Cadetti B  – 41;
  • Lai Mariano oro nella categoria cadetti A-37;
  • Giada Plastino oro nella categoria cad A -49;
  • Ramona Cugusi oro nella cat. Junior-49.

Le medaglie d’argento – Argento per Federico Frassu, alla sua prima esperienza nella categoria Senior; secondo gradino del podio per Mattia Brasu, che perde la finale per una manciata di punti; argento anche per Francesco Garau nella categoria  Olimpica Senior -58, dopo aver vinto la semifinale, sfiora l’oro dopo un bellissimo incontro; medaglia d’argento anche per Sara Vacca, Elena Casula, Cristina Enne, Salvatore Marras ed Eliana Mulas.

Medaglia di bronzo per Samuele Carai, Mattia Carai ed Ester Dettori.

Il risultato di squadra :  17 medaglie per 19 atleti, risultato che ha portato la società al secondo posto nella categoria esordienti/cadetti B, quarto nella categoria cadetti A e settimo in quella Junior Senior.

Soddisfazione per i maestri Pierpaolo Garau e Maurizio Bassu, “alcuni frutti sono stati raccolti altri devono ancora maturare”; “adesso ci si concentra per gli esami di fine anno per il passaggio di cinture”.

Centro Tkd Gavoi e il Tkd Ottana.